Xiaomi Mi 6, ufficiali prezzo e caratteristiche tecniche

Era uno dei device più attesi di questo periodo, Xiaomi Mi 6 è stato presentato e non ha di certo deluso le attese. Davvero pregevole il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, sia dal punto di vista estetico (il design è curatissimo come i materiali, basta pensare ai bordi in metallo ricavati dopo 40 processi di lucidatura) che da quello prestazionale.

Scopriamo insieme le specifiche tecniche: processore Qualcomm Snapdragon 835 (ultimissima generazione), GPU Adreno 540, RAM che varia da 4 a 6 GB a seconda della versione scelta (come lo storage interno, disponibile nelle varianti da 64 e 128 GB). Il display è in Full HD e misura 5.15 pollici, mentre nella parte posteriore troviamo una doppia fotocamera con le due lenti da 12 MP e zoom ottico 2x (quella anteriore è da 8 MP). Il lettore di impronte digitali è piazzato sotto il tasto home nella parte frontale, una scelta conservativa così come quella della batteria (3350 mAh).

I prezzi? Per ora sono noti quelli in yen. Al cambio attuale (facile prevedere un sovrapprezzo in Italia), lo Xiaomi Mi 6 costerebbe 300 euro per la versione da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, 365 per quella da 6 e 128 GB.