Visitare il Corcovado per ammirare Rio

Visitare il Corcovado per ammirare Rio

 

Il Brasile ha davvero molto da offrire a tutti i turisti che vogliano visitarlo ed è famoso nel mondo per l’allegria dei suoi abitanti, per il suo Carnevale ma anche per un monte davvero speciale, che ogni anno richiama tantissimi fedeli.

 

Si tratta del Monte Corcovado, detto anche Monte Cristo, noto in tutto il mondo perché ospita la statua del Cristo Redentore. Il monte è alto 710 metri ed è diventato via via sempre più accessibile negli anni.

 

Per Visitare il Corcovado, infatti, è stata messa a disposizione dei turisti la Corcovado Rack Railway che venne inaugurata già nel 1884 e che è stata più volte oggetto di miglioramenti.

 

Il treno che consente di risalire il monte parte ogni trenta minuti dalla sua base in orari che vanno dalle 8,30 del mattino sino alle 18,30, anche se sarà sempre meglio controllare le partenze sul posto.

 

Il percorso di risalita, e di successiva discesa, dura venti minuti e consente di iniziare ad ammirare il paesaggio della città di Rio de Janeiro, che sarà poi ben visibile proprio dalla sommità del monte.

 

Dal Corcovado si potrà vedere anche il colle del Pan di Zucchero, altro rilievo molto famoso della città di Rio.

 

Fonte: ScontiHotel