Vacanza al Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Vacanza al Parco Nazionale dei Monti Sibillini

I Monti Sibillini sono una catena montuosa nel cuore dell’Italia. Tra storia e leggende potrai godere di una vacanza indimenticabile e suggestiva. Immersi in una natura che ti offre vegetazione e fauna tra le più belle e varie che si possono trovare, potrai godere di panorami indimenticabili, luoghi quasi leggendari e pezzi di storia che son giunti fino a noi.

Cosa visitare

Sicuramente i luoghi da visitare nel Parco dei Monti Sibillini sono molti. I piu’ belli sono di sicuro Visso e Montefortino. I borghi presenti in questo parco offrono cinta murarie, palazzi nobiliari, abbazie, chiese e musei in grado di soddisfare tutti i turisti. Percorrerai la storia che va dai tempi preromani ai giorni nostri avvolto dalle atmosfere che le varie leggende portano con loro. Tra una visita e l’altra potrete gustare i piatti tipici di queste zone fatti di tradizioni e prodotti della zona.

Cosa fare

Il Parco dei Monti Sibillini offre numerose possibilità di svago. Se ami la natura i percorsi a piedi tra i sentieri o in mountain bike non mancano di certo. Potrai inoltre godere dei servizi dei numerosi maneggi presenti all’interno del parco e, per i più piccoli, non mancano attività dedicate e laboratori a contatto con la natura. Il parco ha a disposizione numerose guide riconosciute e quindi potrai fare visite guidate e organizzare il tuo viaggio tra case e campeggi presenti nel circuito. Per organizzare al meglio la tua vacanza ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del parco all’interno del quale potrai avere tutte le informazioni utili, indirizzi su dove soggiornare e dove mangiare e i contatti a cui richiedere informazioni dettagliate. 

Altri luoghi imperdibili sono sicuramente quelli delle grotte Frasassi, un’altra meta eccellente del turismo marchigiano.