Qual è la miglior stategia per posizionarsi su Google con il proprio dominio

Qual è la miglior stategia per posizionarsi su Google

Uno dei problemi principali di chi ha un sito internet è quello della visibilità. Risultare tra i primi posti nelle ricerche Google appare quasi un mistero per chi non è del mestierie. Il segreto, nonostante si leggano quantità infinite di guide sul posizionamento sui motori di ricerca è essenzialmente uno: l’ottimizzazione SEO. Questo perché non tutti sanno che è Google a decidere, con degli algoritmi specifici, le posizioni dei vari argomenti.

La SEO: un lavoro non per tutti

Fondamentalmente il segreto è tutto li, anche se in realtò questo non è un lavoro con dei segreti. Una buona SEO, che permette risultati accettabili richiede tempo. Spesso se una strategia non funziona come sperato va cambiata. E’ un lavoro complesso che richiede pazienza e dedizione. La cosa da fare è includere la SEO nella progettazione iniziale del sito. Farlo successivamente, con le pubblicazioni già avvenute, potrebbe rendere il lavoro più lungo, questo perché gli elementi principali sono proprio nella struttura delle pagine. Proprio per questo non è un lavoro per tutti. Bisogna affidarsi a chi sa farlo. E’ un servizio che a basso costo renderà molto poco, ma se si paga il giusto si avrà un servizio impeccabile.

Conclusioni

Le chiavi del successo per una buona SEO partono come detto dalla progettazione. Avrà dunque un un ruolo fondamentale il nome del dominio: la scelta deve essere originale, inerente e inconfondibile. A seguire, il titolo della pagina, il nome del file, il titolo del testo e la descrizione nei meta tags. Tutto questo però non è altro che la base da cui partire perché i contenuti devono essere di qualità e originali, immagini con titoli e descrizioni inerenti e tutta un’altra serie di accorgimenti che rende difficilissimo, per un sito fai da te, avere risultati apprezzabili. Come detto sopra non esiste guida on line che sveli i segreti passo passo, chi usa la SEO come strumento di lavoro non ha interesse a svelare le sue tecniche. Quindi bisogna affidarsi ad esperti per avere i risultati vantaggiosi.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questo sito di news domini, per comprare domini premium italiani vi consigliamo il portale Rename.it