Clip fermadocumenti: piccoli oggetti dalle mille funzioni

Lavorando in ufficio vi sarà capitato più di una volta di ritrovarvi tra le mani le clip fermadocumenti: questi piccoli oggetti non mancano mai in qualsiasi ufficio che si rispetti ma spesso vengono vendute in confezioni piuttosto ampie quindi ne avanzano sempre moltissime. Tuttavia, anche se la loro funziona originale sarebbe appunto quella di tenere i documenti in ordine ed evitare che i fogli svolazzino qua e là, le clip portadocumenti possono tornare utili in moltissimi altri casi: basta avere un po’ di fantasia!

Questi piccoli oggetti, che all’apparenza potrebbero sembrare inutili se non per la loro funzione di base, si possono infatti rivelare davvero geniali se sfruttati nel modo giusto! Vediamo quali sono i possibili utilizzi delle clip fermadocumenti.

Clip fermadocumenti per ordinare i cavi

Un problema piuttosto diffuso negli uffici è rappresentato dai cavi: tra pc, stampanti, telefoni, scanner, distruggidocumenti e via dicendo, i cavi sono sempre dove non dovrebbero essere e possono anche risultare pericolosi. Vi è mai capitato di inciampare in un cavo e rischiare di rompervi l’osso del collo? Bene, grazie alla clip fermadocumenti potrete tenere i cavi in ordine e fissarli ad esempio alla scrivania, in modo che non rimangano penzoloni oppure sul pavimento!

Clip fermadocumenti come supporto per la tastiera

La tastiera del pc, per evitare di avere problemi alle articolazioni, dovrebbe sempre essere posizionata in obliquo e quindi rialzata nella parte più alta in modo da consentire una postura corretta. Se trascorrete molto tempo al computer in ufficio e la vostra tastiera è perfettamente orizzontale, potete utilizzare due clip fermadocumenti per alzarla e quindi garantirvi una postura corretta. Naturalmente dovrete posizionarne una sotto alla tastiera in alto a destra e una in alto a sinistra: geniale, no?

Clip fermadocumenti per la cassa

Dovete tenere del denaro in ordine e avete sempre paura che qualche banconota voli via? Con la clip fermadocumenti potete fissare i vari blocchi di banconote in modo velocissimo e pratico: questo è un utilizzo piuttosto diffuso, ma che comunque esula da quello primario di questi oggetti indispensabili in ufficio e davvero comodi per moltissime cose diverse!

Questo e molto altro nella sezione articoli di cancelleria di: www.ufficio.com